Il Master universitario di I livello in “Le funzioni del Dirigente Tecnico tra valutazione e management” offerto dall’Università eCampus è progettato per fornire conoscenze teoriche e pratiche relative all’esperienza didattica e metodologica del Dirigente Tecnico.

A chi è rivolto

Il master si rivolge a insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, nonché a professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

Obiettivi

Il programma mira a fornire conoscenze e abilità nell’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla professione del docente nella scuola contemporanea. In particolare, il corso offre basi e competenze sia socio-economiche che pedagogico-didattiche, permettendo ai partecipanti di aggiornarsi sulle nuove competenze essenziali per un docente moderno. Al termine del percorso formativo, lo studente sarà in grado di operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, con professionalità e competenza.

Requisiti di ammissione

Per accedere al master è necessario possedere una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: completamente online tramite una piattaforma accessibile 24 ore su 24
  • Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite

Modalità esami

Il percorso prevede due esami scritti, ciascuno composto da 30 domande a risposta multipla. La prova finale, da 1 CFU, consiste in un ulteriore esame con 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scolastico.

Punteggio

Il completamento del master attribuisce 1 punto nelle graduatorie scolastiche.