Il Master di I livello in “Specialista Amministrativo Contabile nei Centri per l’Impiego (CPI)” dell’Università eCampus è progettato per fornire le competenze necessarie per partecipare ai concorsi pubblici per la figura di Specialista Amministrativo nei CPI. Il programma approfondisce tematiche quali il diritto amministrativo, il diritto comunitario, l’ordinamento regionale e la contabilità pubblica.
A chi è rivolto
Il master si rivolge a tutti i laureati che intendono acquisire le necessarie conoscenze amministrative e giuridiche per la partecipazione ai concorsi pubblici come Specialista in mercato e servizi per il lavoro nei CPI. Offre anche ai funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali e locali la possibilità di riqualificarsi al fine di un avanzamento di carriera.
Obiettivi
Il master si propone di far acquisire ai candidati le conoscenze di base per la preparazione di concorsi per Specialista Amministrativo Contabile nei CPI e rappresenta inoltre un titolo spendibile ai fini concorsuali.
Requisiti di ammissione
Per accedere al master è necessario possedere un Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o una Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04, in ambito giuridico-economico o titolo equipollente.
Dettagli del Master
- Durata: 1.500 ore (1 anno).
- Crediti: 60 CFU.
- Modalità di erogazione: completamente online tramite una piattaforma accessibile 24 ore su 24.
- Prove previste: due esami scritti, ciascuno composto da 30 domande a risposta multipla.
- Prova finale: predisposizione e discussione di una tesi davanti a una commissione esaminatrice.