Il Master di I livello in “Organizzazione e Innovazione nella Pubblica Amministrazione” dell’Università eCampus è progettato per fornire una formazione interdisciplinare che consente di acquisire le conoscenze necessarie alla comprensione e gestione dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche.
A chi è rivolto
Il master si rivolge a tutti i laureati che intendono acquisire competenze amministrative, giuridiche e informatiche per operare nell’ambito organizzativo e dei processi di innovazione delle amministrazioni pubbliche. È inoltre destinato ai funzionari delle stesse amministrazioni che desiderano riqualificare le proprie competenze.
Obiettivi
L’obiettivo del master è consentire l’acquisizione di conoscenze e competenze sui processi di innovazione in atto nella Pubblica Amministrazione, seguendone gli sviluppi giuridici e organizzativi. Inoltre, permette di aggiornare le conoscenze già possedute da soggetti incardinati nella pubblica amministrazione, favorendo la riqualificazione professionale e l’aggiornamento delle competenze.
Requisiti di ammissione
Per accedere al master è necessario possedere un Diploma di Laurea conseguito antecedentemente al DM 509/99, una Laurea Triennale conseguita ai sensi del DM 270/04, o un titolo equipollente.
Dettagli del Master
- Durata: 1.500 ore (1 anno).
- Crediti: 60 CFU.
- Modalità di erogazione: completamente online tramite una piattaforma accessibile 24 ore su 24.
- Prove previste: due esami scritti, ciascuno composto da 30 domande a risposta multipla.
- Prova finale: predisposizione e discussione di una tesi davanti a una commissione esaminatrice.